domenica 30 giugno 2013

Quel legaccio d'oro chiamato amicizia

Questo post è per te, Amiga!

E' cominciato tutto ad una lezione di Biochimica col Tortora che ci stavamo bellamente saltando, è cominciata una delle più belle storie della mia vita.
Ricordo che avevo il cuore ancora sanguinante per un'amicizia che si era rotta, ormai anni prima, che aveva lasciato un vuoto triste e pesante, una solitudine opprimente che sembrava non sarebbe mai finita, e invece sei arrivata tu!
Con una secchiata di alcool e risate hai mandato via tutto, mi hai fatto fare cose che non avevo mai fatto, mi hai convinta a indossare vestitini e scarpe col tacco, mi hai portata in discoteca, mi hai fatto provare l'ebbrezza dell' "Aperitivo Milanese", in locali che non avevo mai nemmeno sentito nominare e mi hai fatto vedere una fetta di mondo che non pensavo nemmeno esistesse davvero!
Ci siamo ritrovate in pochissimo tempo in sintonia, sulla stessa lunghezza d'onda, nonostante i nostri mondi fossero così diversi! In meno di 3 mesi eravamo a dormire in un divano letto ripiegato a fisarmonica a Riccione, non ti conoscevo nemmeno da mezzo anno eppure la sola idea di non fare le vacanze con te mi sembrava una tortura.

Senza che nemmeno me ne accorgessi, in pochissimo tempo sei diventata per me una colonna portante della mia esistenza, perchè non eri solo l'amica con cui parlare di trucchi, esperienze sessuali e shampoo; abbiamo sempre parlato di argomenti profondi, così, senza nemmeno conoscerci troppo, e non c'è stata una volta che non la pensassimo alla stessa maniera!
Ma non è solo per questo che tu sei importante per me; tu mi hai insegnato a credere in me stessa, a ritrovare quella fiducia in me che avevo perso, con la tua capacità di farmi vedere le cose sempre da un'altra prospettiva rispetto alla mia, mi hai dato di nuovo la forza di andare avanti a testa alta, di non stare a piangere sui fatti passati, ma di continuare e scrivere capitoli nuovi, perchè d'inchiostro nella penna ce n'era ancora e io non lo stavo usando!

Grazie per essermi sempre vicina, in ogni situazione, per essere sempre lì a tirarmi su di morale, sia che mi sia schiantata contro il muro con la macchina, sia per correre in farmacia a prendere il famigerato test, per essere sempre con me a condividere le emozioni importanti!
Lo so che sembra che io ti abbia abbandonata cambiando facoltà, ma vorrei che tu sapessi che se non ci fossi stata tu, io non avrei mai avuto la forza di capire che non stavo percorrendo la strada giusta per me, se ora io mi sento felice, sicura di me e al settimo cielo, è solo perchè tu mi hai aperto gli occhi, hai riportato alla luce la persona che sono, che si era imbruttita e accasciata su sè stessa, persa in un limbo tra un presente che non percepivo e un passato che non riuscivo a dimenticare.

E ieri, al concerto, dove mi sentivo così felice che avrei potuto alzarmi in volo tanto mi sentivo gonfia di gioia,  sentivo che eri l'unica persona con cui avrei voluto condividere quell'esperienza, quella gioia, potevi essere solo tu, perchè io e te siamo ormai legate dentro, da qualcosa che non so descrivere, perchè è troppo grande per poterlo spiegare con semplici parole, ma lo sento, forte e chiaro! Lo sento tutte le volte che anche se non ci siamo sentite per settimane basta un messaggino con scritto "Amiga!" e la mia giornata cambia in meglio all'istante, ed è come se con ci fossimo mai separate!
Grazie ancora Amiga, per essere il mio angelo, non poteva capitarmi benedizione migliore sulla mia strada, sei unica, tu arricchisci la mia vita, riempendola di esperienze sempre fantastiche e memorabili, non c'è mai stato nessuno nella mia vita che mi avesse mai dato così tanto!

Ti voglio bene, AMIGA!

Klaudi@