venerdì 14 settembre 2012

Il peso dell'essere donna

Non fraintendetemi, non ho nessuna intenzione di scrivere uno di quei soliti post patetici sulla femminilità, volevo solo esprimere la mia rabbia.
Perchè è così: io odio essere donna non per le solite stupidaggini come avere il cilo ogni mese, ma per quello che la società si aspetta da me.

Detesto quando la gente in macchina allo stop guarda dentro la mia macchina, vede che sono una donna e quindi decide che mi può tranquillamente bucare la precedenza e se gli suono il clacson mi manda un bacio con una faccia da schiaffi che se potessi scendere gli prenderei la testa e glie la sbatterei sul cofano della sua macchina fino a fargli spegnere anche gli ultimi stupidi neuroni malfunzionanti in quella crapa bacata!

Detesto quando sono ferma al semaforo con i Led Zeppelin che urlano Whole lotta love, i motociclisti fermi a fianco mi guardano stralunati:"Come?! Una donna che ascolta i Led Zeppelin!?" e dove sta scritto che questa è "musica da uomini" di grazia?

Mi ribolle il sangue nelle vene quando sto parlando con qualcuno ad uno sportello e l'imbecille non solo non mi ascolta, ma tiene anche gli occhi fissi sul mio décolleté come se io, la mia persona e e il mio essere fossero tutti lì, nel mio reggiseno.

Odio quando durante le lezioni di addestramento i clienti non mi ascoltano o mi mettono costantemente alla prova passandomi il guinzaglio del cane con stizza, solo perchè sono una ragazza giovane e quindi loro si sentono svirilizzati!

Perchè quando dico di essere la cantante di un gruppo rock i proprietari dei locali mi guardano con sdegno e mi dicono:"Le ragazze sono solo buone a cantare a Sanremo o fare le veline"?

E' per tutto questo che io vorrei essere un uomo a volte, e che vorrei spaccare la faccia a tutte quelle ragazze oche che fanno le cretine, perchè è a causa loro che io vengo giudicata così, che non vengo presa sul serio; è questo per me il peso dell'essere donna, perchè io so guidare bene, sono davvero in grado di addestrare i cani e dare buoni consigli, me la cavo bene a cantare musica rock che per altro mi piace davvero, sono perfettamente in grado di montare i mobili dell'ikea e di usare un avvitatore, ma nessuno mai mi crede! Al diavolo tutti!

Tutto questo solo perchè sono una donna! Ma che cavolo!

Klaudi@

1 commento: